Calendario Eventi

Maggio 2019
D L M M G V S
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
13986 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
18665 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.

ARGOMENTO: natale

Re: natale 6 Anni, 4 Mesi fa #1225

Ciao Loredana
Ho fatto la pizza, e' molto buona, grazie di nuovo la faro' sempre cosi'.
Se hai altre ricette da darmi sono contenta, per fare i dolci poiche' sono molto golosa.
Tanti saluti
Mariella
Ringraziano per il messaggio: loredana1982

Re: natale 6 Anni, 4 Mesi fa #1238

Bene dai!
Sono contenta! Ho una ricettina di una torta con farina di grano saraceno che non è uscita male...la recupero e te la mando!
Idem per te, se hai qualche ricetta mandamela pure!

Ciao ciao

Re: natale 6 Anni, 3 Mesi fa #1387

Ciao , anche io e mio figlio siamo celiaci da 10 anni e ti posso assicurare che ora a differenza di
anni fa c'è molta scelta tra i prodotti . Io per il secondo anno ho trovato in farmacia un buon panettone,
e un buon pandoro che piace molto a mio figlio. Inoltre io ormai cucino di tutto SG .
Non disperare , è dura all'inizio ma passerà l'importante è che non la prendi come una malattia.
Per qualsiasi consiglio sono a disposizione, coraggio.

Re: natale 6 Anni, 3 Mesi fa #1414

In internet ci sono tanti blog di cucina senza glutine, dove gente volenterosa e bravissima in cucina ha condiviso le proprie ricette......Io non posso più farne a meno!!!!! Ne pubblicizzo uno per tutti, tanto non vendono niente!!! Digitare in google "Un cuore di farina senza glutine" , ti si aprirà un mondo!
Ciao ciao

Re: natale 6 Anni, 3 Mesi fa #1428

Ciao Loredana,
ti scrivo la ricetta di un dolce buono per la colazione. Lo faccio a forma di plumcake e anche i miei figli che non sono celiaci lo mangiano volentieri. Gli ingredienti sono:
- 2 uova
- 200 gr di zucchero
- 200 gr di farina di riso
- 9 gr di lievito per dolci
- cacao, quanto basta per renderlo scuro.
MIsceli prima lo zucchero e le uova, poi aggiungi la ricotta, poi la farina, intanto sciogli il lievito in mezzo bicchiere di latte ed infine il cacao. Io lo faccio cuocere per 45 minuti a 160 gradi.
Buon dolce
Mariella
Ringraziano per il messaggio: loredana1982

Re: natale 6 Anni, 3 Mesi fa #1446

Ciao Mariella,
scusa l'intrusione, ma nel leggere la tua ricetta ho notato che nella lista degli ingrdedienti hai omesso la ricotta ed il relativo quantitativo... Siccome vorrei provare a fare qst dolce, postresti per gentilezza completarla? Grazie
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi
Page Design & Concept by