Calendario Eventi

Aprile 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
11978 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
15763 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Presunta celiachia
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Presunta celiachia

Re: Presunta celiachia 3 Mesi, 2 Settimane fa #12304

Gentilissima buongiorno.
Avevo capito, tuttavia come già espresso nel topic precedente il forum non può e non intende interferire in nessun modo con le scelte terapeutiche e le indicazioni diagnostiche dei medici in quanto, per le ragioni tra l'altro già espresse, sono mancanti diversi elementi di valutazione (colloquio, la visita e l'esame della documentazione,ecc). Pertanto il nostro supporto è limitato a dare indicazioni e/o informazioni di carattere generale, senza avere la pretesa di sovvertire i pareri dei medici degli utenti del forum. Rimango comunque a disposizione per sue eventuali richieste.
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ultima modifica: 3 Mesi, 2 Settimane fa Da Arrigo Arrighi Moderatore.

Re: Presunta celiachia 3 Mesi, 2 Settimane fa #12305

Buongiorno, avevo capito perfettamente, e non ho mai pensato che questo forum possa/voglia sostituirsi ad un medico in carne ed ossa né tantomeno fare diagnosi. Lo scopo del forum mi è ben chiaro, le mie domande vertevano semmai su quello che invece succede al di fuori del forum. Personalmente quando leggo le storie di qualcuno che ha avuto un percorso travagliato, non posso fare a meno di chiedermi se poi ad una diagnosi ci è arrivato davvero. Purtroppo ho notato che molti invece non tornano più ad aggiornare sul loro percorso, e questo secondo me è un peccato, lei non crede? Fondamentalmente era questo il senso del mio messaggio.

Re: Presunta celiachia 3 Mesi, 2 Settimane fa #12307

Salve,
sono d'accordo con lei, però dobbiamo rispettare le scelte delle persone.Ci sono persone che sono arrivate a diagnosi e ci hanno gentilmente informato e ringraziato. Mentre altre dopo le info lasciano perdere la discussione senza far sapere più niente. Personalmente non mi stupisco ormai più di nulla. Vedo gente che cerca informazioni su internet( facebook e blog) postando dati personali ed esami diagnostici incuranti delle più elementari regole della privacy, senza valutare bene se la risposta che ricevono è attendibile. Non vorrei sembrare presuntuoso, ma spesso leggo in alcune liste delle risposte assurde che vengono gabellate come verità scientifiche. Che possiamo farci!? Niente. Sono scelte personali che comunque sono da rispettare. Per quanto riguarda il forum cerchiamo di fare del nostro meglio avvalendoci di medici e di personale di elevata e comprovata professionalità.Grazie comunque ai suoi topic che mi hanno permesso di esprimere il mio pensiero, che tra l'altro celavo da tempo, sulla questione affidabilità delle informazioni.
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ultima modifica: 3 Mesi, 2 Settimane fa Da Arrigo Arrighi Moderatore.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Page Design & Concept by