Calendario Eventi

Novembre 2017
D L M M G V S
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10881 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14397 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Iga negative. Test genetico positivo.
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Iga negative. Test genetico positivo.

Re: Iga negative. Test genetico positivo. 4 Mesi fa #11625

Buongiorno, e grazie molte per le puntuali risposte. Alla luce di questo però mi domando ancora il senso di un esame così invasivo qual'è la gastroscopia visto che tutti gli elementi escludono (fortunatamente ) una sindrome celiaca e confermano solo una gluten sensivity (infatti un questi giorni di dieta libera ho la pelle Tutta infiammata, è ricomparsa il mal di stomaco, specie dopo l assunzione di crackers)
Grazie mille e buona giornata

Re: Iga negative. Test genetico positivo. 3 Mesi, 4 Settimane fa #11642

Salve,
volevo informarla che ho inviato questa sua ulteriore richiesta al medico del forum.
Il dottore le risponderà appena possibile.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Iga negative. Test genetico positivo. 3 Mesi, 3 Settimane fa #11644

Ripeto che la decisione di ripeterla è a giudizio del gastroenterologo che la segue.

Non c'è un senso univoco nel ripeterla o non ripeterla, non ci sono bianco o nero in questi casi.

Se il malassorbimento di ferro non è altrimenti spiegabile, se i sintomi dovessero cambiare e se sarà necessario rivalutare l'ernia jatale, a giudizio del gastroenterologo potrà essere ripetuta.
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: Iga negative. Test genetico positivo. 3 Mesi, 2 Settimane fa #11697

Buongiorno,
Mi scuso per il tempo impiegato nel rispondere.
Ci tenevo intanto a ringraziare per le puntuali e precise risposte.
Grazie
Ora attendo l'esito degli esami fatti.
Grazie e buona giornata
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Page Design & Concept by