Calendario Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10644 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14084 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Magnesio

Magnesio 3 Settimane fa #11933

Buongiorno . Mio figlio deve seguire una cura con il mag/2. Avevo già sottoposto la questione , la farmacista mi ha detto che va bene per i celiaci. la composizione è:

Principio attivo:
magnesio pidolato 1.500 g (corrispondenti a 122 mg di ione Mg)
eccipienti : saccarosio, aroma di arancia, metile-p-idrossibenzoato sodico, propile-p-idrossibenzoato sodico, acqua,
Potete altrimenti consigliare un altro eventualmente.
Grazie

Re: Magnesio 3 Settimane fa #11934

Salve,
il magnesio rientra nella categoria integratori.Gli integratori alimentari sono a rischio e vanno valutati caso per caso. L’AIC, con la collaborazione di alcune aziende del settore, realizza ed aggiorna sul Prontuario una lista di integratori garantiti dalle aziende come «senza glutine».;per approfondimenti si consiglia di prendere visione della pagina web dedicata:
(faq)www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=10&idfaq=148
Tuttavia il mag 2 bustine della Sanofi Aventis sembra essere idoneo, in quanto sul sito della Federfarma il prodotto è segnalato come senza glutine.
Un cordiale saluto.

MAG 2*OS GRAT 20BUST 2,25G
Principio attivo:MAGNESIO PIDOLATO
Codice prodotto:025519048
Produttore (Titolare AIC):SANOFI-AVENTIS SpA
Concedibile SSN:No
Note limitative:
Ricetta:SENZA RICETTA
Glutine:Senza glutine
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ringraziano per il messaggio: marica1967

Re: Magnesio 2 Settimane, 4 Giorni fa #11948

Scusi io non uso le bustine. Va bene lo stesso?
Un altra domanda .
Mi puo dire se posso prendere la melatonina con questa composizione:
acqua; stabilizzante glicerolo vegetale Melatonina vitamina B& (pirodossina cloridrato) aroma, correttore di acidità , acido citrico, conservante, potassio sorbato edulcorante sucraioso.
grazie

Re: Magnesio 2 Settimane, 4 Giorni fa #11949

Salve.
No. Sul sito della federfarma, in alcuni casi, ci sono degli integratori che vengono dichiarati senza glutine dal produttore, ma gli integratori alimentari sono a rischio e vanno valutati caso per caso.
L’AIC, con la collaborazione di alcune aziende del settore, realizza ed aggiorna sul Prontuario una lista di integratori garantiti dalle aziende come «senza glutine».Per approfondimenti si consiglia di prendere visione della pagina web dedicata (faq)www.celiachia.it/menu/faq.aspx?idcat=10&idfaq=148 Per cui se l'integratore da lei segnalato non riporta la dicitura senza glutine e non compare nel Prontuario AIC edizione corrente è considerato a rischio.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.23 secondi
Page Design & Concept by