Calendario Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10646 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14086 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Dolori articolari
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dolori articolari

Dolori articolari 2 Settimane, 4 Giorni fa #11952

Buongiorno, ho 36 anni, ho iniziato la dieta senza glutine, alla fine di agosto. Ho la celiachia con atrofia villare totale. I miei sintomi erano anemia, molta stanchezza, e da circa un anno avevo dolori alle articolazioni. Volevo sapere se una volta iniziata la dieta i dolori articolari spariscono nel giro di poco o se ci vorrà del tempo..

Re: Dolori articolari 2 Settimane, 3 Giorni fa #11954

Salve,
volevo informarla che ho inviato la sua richiesta al medico del forum.
Il dottore le risponderà appena possibile.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ultima modifica: 2 Settimane, 3 Giorni fa Da Arrigo Arrighi Moderatore.

Re: Dolori articolari 2 Settimane fa #11962

Se le artralgie sono connesse alla celiachia (cosa molto comune), nel giro di qualche mese dovrebbe stare decisamente meglio.

Se le artralgie sono di altra natura (infiammatoria non correlata alla celiachia oppure funzionale tipo fibromialgia), potrebbero non beneficiare affatto della dieta.

E' il tempo che lo decreterà.

Al prossimo controllo di follow up (3-6 mesi dalla diagnosi) ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.
Ringraziano per il messaggio: Antonella Corbetta
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Page Design & Concept by