Calendario Eventi

Luglio 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
12386 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
16335 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info

info 8 Mesi, 2 Settimane fa #12051

salve, ho già scritto un pò di settimane fa e mi avete gentilmente risposto.
Ora ho un altro dubbio da risolvere, premetto che sto seguendo un percorso da un gastrointerologo per sospetto celiachia.
Da quanto ho ripreso a mangiare regolarmente glutine mi sono gonfiata,ma non si tratta di peso perchè è sempre uguale,cioè non sono ingrassata giusto per farmi capire, è solo gonfiore, stitichezza e a volte mal di stomaco.
Spesso mi capita di avere giramenti di testa soprattutto quando mangio la pasta, quando inizia la digestione mi gira un pò, e a volte ma non spesso piccoli attacchi di tachicardia, e volevo chiedere se anche questi sintomi rientrano nella celiachia, perchè io non ho sintomi che hanno altri tipo dissenteria, quello che avverto oltre a cio che ho detto è stanchezza e sonnolenza dopo aver mangiato.
Premetto anche che per altri motivi ho fatto anche controlli cardiologici, quindi escludo patologie cardiache per la tachicardia.
Mi scuso per il dilungamento del discorso e grazie a chi mi rispondera.

Re: info 8 Mesi, 2 Settimane fa #12054

La Celiachia è caratterizzata da un quadro clinico variabilissimo, che va dalla diarrea profusa, al gonfiore addominale, alla stipsi, a sintomi extraintestinali,al senso di vertigine e anche al senso di nausea. Comunque continui a seguire le indicazioni del gastroenterologo.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: info 8 Mesi, 2 Settimane fa #12055

CAPISCO, LA RINGRAZIO MOLTO PER LA GENTILE RISPOSTA, DI SICURO CONTINUERO' A SEGUIRE I CONSIGLI DEL MIO MEDICO ERA SOLO PER STARE UN PO' PIU TRANQUILLA.
GRAZIE ANCORA
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.26 secondi
Page Design & Concept by