Calendario Eventi

Aprile 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
11978 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
15763 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info

info 3 Mesi, 2 Settimane fa #12279

salve, se possibile vorrei un aiuto a capire questa gastroscopia sono in attesa della biopsia, ovviamente che poi darà al mio gastroenterologo ma intanto se qualcuno mi può aiutare a capire per stare piu tranquilla grazie mille
Allegati:

Re: info 3 Mesi, 2 Settimane fa #12283

Salve,
provo a postare la sua richiesta al medico del forum.
Il Dr Valitutti le risponderà appena possibile.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: info 3 Mesi, 2 Settimane fa #12284

la ringrazio

Re: info 3 Mesi, 2 Settimane fa #12292

Purtroppo è impossibile aiutarla senza sapere:

1) i motivi clinici per cui ha fatto la gastroscopia;

2) se sono stati effettuati in precedenza i test sierologici per la celiachia (anticorpi anti-transglutaminasi IgA e IgA totali sieriche)

Con il solo dato del quadro macroscopico della gastroscopia non posso dire di più rispetto a quanto scritto dai colleghi: bisogna attendere l'istologico.

L'unica cosa che mi preme stressare è però la seguente: NON ELIMINI IL GLUTINE DALLA DIETA FINO A COMPLETAMENTO DEL PERCORSO DIAGNOSTICO
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: info 3 Mesi, 2 Settimane fa #12295

Salve Grazie innanzitutto per la risposta ho fatto la biopsia perché avevo problemi con il glutine anticorpi tutti negativi però ogni volta che mangio glutine stavo male mi portava gonfiore che neanche sono arrivato ad avere una reazione allergica che mi portava gonfiore e addormentamento della bocca e prurito Oltre a questo ho avuto anche altri sintomi l'ultima cosa da fare era la gastroscopia con biopsia Ora sto solo aspettando i risultati comunque fatta la biopsia al di là del risultato il meteo mi ha detto ora di iniziare a mangiare senza glutine perché ormai di analisi non ne dobbiamo fare più infatti così mi sto riprendendo e sto meglio so che devo attendere l'esame istologico Era solo per capire quello che c'è scritto nella gastroscopia Cosa vuol dire perché non riesco a decifrarlo ovviamente nell'attesa di farla vedere il mio gastroenterologo Non appena avrò la biopsia
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi
Page Design & Concept by