Calendario Eventi

Luglio 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
12386 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
16335 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Dubbio barrette Kinder Chocolate
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Dubbio barrette Kinder Chocolate

Dubbio barrette Kinder Chocolate 6 Mesi, 1 Settimana fa #12324

Buongiorno, la mia bambina ha ricevuto tra gli altri dolcini in regalo delle barrette kinder, io gliele ho date sapendo che sono senza glutine, poi guardando bene ho visto che in realta erano kinder chocolate, fatte in Polonia, e non c'è il claim "senza glutine". Mi sento un po' in colpa per non aver controllato bene, ma la confezione è uguale. Posso stare tranquilla oppure sono a rischio contaminazione ?

Re: Dubbio barrette Kinder Chocolate 6 Mesi, 1 Settimana fa #12327

Salve,
in generale AIC non può garantire i prodotti destinati al mercato estero e, pertanto, se il prodotto non riporta la dicitura senza glutine (Polacco: bezglutenowy) la barretta da lei segnalata non è idonea. Provo comunque a postare il suo topic alla segreteria alimenti, per sentire se può contattare l'azienda chiedendo informazioni sulla "eventuale" idoneità del prodotto.
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ultima modifica: 6 Mesi, 1 Settimana fa Da Arrigo Arrighi Moderatore.

Re: Dubbio barrette Kinder Chocolate 6 Mesi, 1 Settimana fa #12328

La ringrazio, trovo utile saperlo anche per le altre mamme di bambini celiaci, anche perché l'incarto interno è uguale a quello delle barrette italiane e riporta solo la scritta kinder senza gli ingredienti, quindi a questo punto anche se a mia figlia venisse offerta una barretta singola non può accettarla a meno che non ci sia la possibilità di controllare la scatolina esterna.
Allegati:

Re: Dubbio barrette Kinder Chocolate 6 Mesi, 1 Settimana fa #12331

Gentile TinaMaria buonasera.
Prima di contattare l'azienda avremmo bisogno di sapere se questa scatola da 4 barrette è stata acquistata in Italia e se sì dove. Inoltre avremo bisogno della foto del retro della confezione.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Dubbio barrette Kinder Chocolate 6 Mesi, 1 Settimana fa #12332

Buona sera a lei! Confezione acquistata in Italia, presso Ipermercato Tosano di Cassola provincia di Vicenza. Si trovano sia negli scaffali sia di fianco alle casse dove di solito si trovano quelle italiane insieme ai classici ovetti. Le invio foto del retro.
Rimango a disposizione e Vi ringrazio.

Re: Dubbio barrette Kinder Chocolate 6 Mesi, 1 Settimana fa #12335

Ok, grazie.
Ho inviato le sue informazioni alla Segreteria Alimenti.
Sarà mia cura inviare la risposta appena possibile.
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi
Page Design & Concept by