Calendario Eventi

Gennaio 2018
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
11272 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14918 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

esami sangue per diagnosi
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: esami sangue per diagnosi

esami sangue per diagnosi 1 Settimana, 2 Giorni fa #12346

Salve, sono una donna di 39 anni e ho necessità di un consulto certo. Da anni soffro di forti dolori addominali localizzati soprattutto in basso a destra a livello dell'appendice, stitichezza ostinata, gonfiore, flatulenza, formicolio, dolori arti e ginocchia, sonnolenza dopo i pasti tanto da dover necessariamente riposare, sbalzi d'umore. Ho effettuato negli anni esami del sangue in cui si è evidenziato colesterolo alto, b12 bassissima e ferritina bassa. Ho deciso di eliminare il glutine e per 3 settimane ho ritrovato la pace..scomparsi i dolori addominali e mi sentivo decisamente meglio. L'ho reintrodotto da una settimana in attesa delle 6 settimane per effettuare gli esami del sangue cosi come ho letto dai vostri consigli. Nel frattempo ho iniziato a riflettere sulla situazione dei miei 2 figli. Ho una bambina di 7 anni e un ragazzo di 15. Lei ha sofferto per anni di una strana tosse che non siamo mai riusciti a spiegarci, diarrea subito dopo i pasti, mal di pancia e gli incisivi superiori sono nati con una fortissima ipoplasia dello smalto. Il ragazzo è inappetente, magrissimo, ha spesso afte e stomatiti. Con il consulto del medico di base ho deciso di effettuare le analisi del sangue a loro 2 in attesa del passare delle settimane per me. Nell'elenco degli esami ha prescritto anticorpi anti-endomisio iga (ema,egg,iga), anticorpi anti-transgluminasi (ttg,igg,iga), anticorpi anti-gliadina (igg,iga). Vorrei sapere cortesemente se basta questo come diagnosi iniziale o se vanno integrati altri valori. Purtroppo tra i medici di base la celiachia è un campo occulto e c'è incompetenza. Mi rivolgo a voi perchè sicura di risposte certe e di valide. Vi ringrazio di cuore.

Re: esami sangue per diagnosi 1 Settimana, 2 Giorni fa #12347

Salve,
almeno da quello che riferisce gli esami prescritti da suo medico vanno benissimo. Gli (ema,egg,iga), anticorpi anti-transgluminasi (ttg,igg,iga) sono specifici per la celiachia.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: esami sangue per diagnosi 1 Settimana, 2 Giorni fa #12349

La ringrazio vivamente.saluti

Re: esami sangue per diagnosi 15 Ore, 54 Minuti fa #12385

Salve, ho avuto gli esiti delle analisi dei miei figli. Vorrei cortesemente un consulto e un consiglio se è utile effettuare i test genetici.grazie di cuore.
Allegati:

Re: esami sangue per diagnosi 15 Ore, 45 Minuti fa #12386

Salve, ho avuto gli esiti degli esami dei miei figli che allego. Vorrei cortesemente un consulto e un consiglio se è opportuno effettuare i test genetici. Grazie di cuore.
Allegati:

Re: esami sangue per diagnosi 14 Ore, 24 Minuti fa #12387

Chiedo scusa integro esame mancante.grazie
Allegati:
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Page Design & Concept by