Calendario Eventi

Luglio 2018
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
12386 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
16335 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

celiaca ed esami negativi?
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: celiaca ed esami negativi?

celiaca ed esami negativi? 3 Mesi, 1 Settimana fa #12749

Salve a tutti! Ho 50anni da poco ho scoperto tiroidite di hascimoto che provoca ipotiroidismo curata con una pastiglia.ho da molto tempo disturbi gastointestinali...tipici della celiaca,pesavo 54k ora ne peso 48. Vitamina D a quasi zero.fatto analisi per celiaca....malattia aitoimmune dello stomaco e ghiandole surrenali,tutto negativo! Ho fatto anche le iga totali che sono risultate 95 con valori di riferimento 140/400.l endocrinologo ha detto che le analisi escludono celiaca....e allora perché ho questi disturbi? Grazie
Ultima modifica: 3 Mesi, 1 Settimana fa Da doriguzzi. Motivo: sbaglio eta'

Re: celiaca ed esami negativi? 3 Mesi, 1 Settimana fa #12752

Salve,
volevo informarla che sarà mia cura sottoporre la sua richiesta al medico del forum. Il Dr Valitutti le risponderà appena possibile. Intanto sarebbe importante sapere se lei ha mai effettuato, oltre alle IgA totali, gli anticorpi anti-transglutaminasi e Ema in classe IgA e IgG e con quale esito. Questa informazione faciliterebbe la risposta del medico.
In attesa di queste sue informazioni, la saluto cordialmente
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: celiaca ed esami negativi? 3 Mesi, 1 Settimana fa #12754

Grazie per la risposta. allora gli esami prescritti sono: igA immunoglobulina sierica= 95 mg/dl con valori di riferimento 140/400
Ac.anti mucosa gastrica(H+/K+ATPasi) =1 UA
Ac.antisurrene= assenti
Ac.anti transgluttaminasi-igA =1 UA/mL

Questi gli esami prescritti con relativi valori.

Re: celiaca ed esami negativi? 3 Mesi fa #12759

Il test di screening per la celiachia è da considerarsi negativo.

Sulla base dei disturbi gastrointestinali (non meglio precisati), sulla base della storia clinica (anamnesi) e dell'esame obiettivo, il suo medico di base e/o gastroenterologo giudicherà se si tratta di disturbi funzionali (quindi da gestire solo con terapia per il sintomo) oppure se è necessario fare altri approfondimenti.
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.
Ringraziano per il messaggio: Arrigo Arrighi Moderatore
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Page Design & Concept by