Calendario Eventi

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14323 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19104 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Capperi salati
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Capperi salati

Capperi salati 9 Mesi, 3 Settimane fa #13289

Buonasera, vorrei chiedere se questo prodotto è idoneo?
Capperi salati: Capperi 75%, sale. Allergeni: solfiti (tracce).
Allego foto del prodotto.
Grazie
IMG-20181002-WA0007.jpg

Re: Capperi salati 9 Mesi, 3 Settimane fa #13293

Ciao, non sono in grado di risponderti sul prodotto ma se ti può essere di aiuto sul sito di quella catena di supermercati esiste un elenco di tutti i prodotti in vendita senza glutine anche se non riportato sulla confezione.
Buona lettura!
Ringraziano per il messaggio: alessandragf

Re: Capperi salati 9 Mesi, 3 Settimane fa #13295

X alessandragf

Buongiorno.
Mi scusi del ritardo, ma le cose da fare sono tante e il tempo sembra non bastare mai.

I capperi in oggetto sono da ritenersi idonei. Infatti le verdure conservate (in salamoia, sott’aceto, sott’olio, sotto sale, ecc.) se costituite unicamente da: verdure, acqua, sale, olio o aceto, zucchero, anidride solforosa, acido ascorbico (E300), acido citrico (E330) sono idonee al celiaco.

Sono invece da ritenersi a rischio le verdure per condimenti pronti; esempio: insalate di riso che contengono anche pezzi di wurstel/prosciutto oppure olive farcite, ecc.).
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ringraziano per il messaggio: alessandragf

Re: Capperi salati 9 Mesi, 2 Settimane fa #13353

Io da quando ho provato i capperi di Pantelleria non li compro più al supermercato. Tutta un'altra cosa. E quelli davvero non hanno niente di aggiunto che possa far male. Scusate, forse sono un po' off topic ma mi sono innamorata dei capperi panteschi. Provateli e non ve pentirete!

Un saluto
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi
Page Design & Concept by