Calendario Eventi

Maggio 2019
D L M M G V S
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
13987 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
18665 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Anticorpi anti tireoglobulina ed anti perossidasi
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Anticorpi anti tireoglobulina ed anti perossidasi

Anticorpi anti tireoglobulina ed anti perossidasi 6 Anni, 3 Mesi fa #1395

Gentile dott. Arrighi,
sono fortemente preoccupata per i risultati delle mie analisi per controllare il buon funzionamento della tiroide. Premetto che sono stata certificata celiaca da poche settimane -all'età di 36 anni-, ebbene gli anticorpi tireoglobulina sono pari a 231,9, mentre quelli anti perossidasi tiroidea sono maggiori di 1300; TSH FT3 FT4 sono invece nella norma. Che cosa devo fare? Ho qlcs di grave? DEvo contattare un endocrinologo o devo attendere che la dieta gf faccia effetto? Grazie per la disponibilità.

Re: Anticorpi anti tireoglobulina ed anti perossidasi 6 Anni, 3 Mesi fa #1404

Buonasera,
volevo informarla che ho postato la sua richiesta ad un medico consulente per l'associazione.
Sarà mia cura inviare la risposta appena possibile.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ringraziano per il messaggio: morosita76

Re: Anticorpi anti tireoglobulina ed anti perossidasi 6 Anni, 3 Mesi fa #1435

Buongiorno,
le allego la risposta medica ricevuta.
Un cordiale salkuto.

risposta medica:
"L'aumento degli anticorpi anti-tireoglobulina e anti- perosssidasi è espressione di un processo di autoimmunità tiroidea, noto come tiroidite cronica linfocitaria o di Hashimoto. Questa condizione benigna è molto comune tra le donne in genere, e si associa con maggiore frequenza alla celiachia. A lungo andare la tiroide cessa di funzionare, ma la terapia con levotiroxina (eutirox) è sufficiente per sopperire alla mancanza di ormone. Per il momento conviene che la signora si sottoponga ad una ecografia tiroidea e che in seguito sia presa in carico da un endocrinologo che controllerà periodicamente il suo stato ormonale e deciderà quando è il caso di integrare con la levotiroxina."
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ringraziano per il messaggio: morosita76
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi
Page Design & Concept by