Calendario Eventi

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14308 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19080 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Funghi misti calabrese d amico
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Funghi misti calabrese d amico

Funghi misti calabrese d amico 2 Mesi, 2 Settimane fa #14167

Salve volevo sapere se questi funghi non sono piú idonei in quanto sto trovando confezioni con scritto senza glutine e altre no e non ê la prima volta che noto questa cosa anche su altri prodotti D amico grazie cordiali saluti
Allegati:

Re: Funghi misti calabrese d amico 2 Mesi, 2 Settimane fa #14171

Gentile Armida buonasera,
ho sottoposto la sua domanda alla Segreteria Alimenti AIC.
Di seguito la risposta ricevuta.
Cordialità.

Gentile Armida,

la foto del prodotto non ci permette di leggere correttamente l’elenco ingredienti, ma riteniamo che il prodotto rientri nella categoria di alimenti sempre idonei “Verdure, funghi conservati (in salamoia, sottaceto, sott'olio, sotto sale) se costituiti unicamente da: verdure e/o funghi, acqua, sale, olio, aceto, zucchero, anidride solforosa, acido ascorbico, acido citrico, spezie e piante aromatiche”, pertanto ritenuto permesso al consumo da parte dei celiaci.

La compresenza sul mercato di etichette con e senza la dicitura senza glutine è data dal fatto che l’azienda sta rettificando alcune etichette di prodotti permessi dove aveva erroneamente inserito la dicitura senza glutine.

Se vuole postare un’immagine con l’elenco ingredienti leggibile, siamo a disposizione per confermare quando sopra scritto.
Cordialità
Segreteria Alimenti/Gruppo AIC
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Funghi misti calabrese d amico 2 Mesi, 1 Settimana fa #14191

Invio le immagini dei funghi d amico alla calabrese faccio presente che la stessa anomalia di barattoli con scritta senza glutine e senza scritta riguarda anche i funghi alla napoletana che ho preso una volta perche con scritta sg ma che poi nn ho piu ripreso( in quanto non ho piú trovato la scritta sg)..grazie cordiali saluti
Allegati:
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi
Page Design & Concept by