Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna

Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna 4 Mesi, 2 Settimane fa #14383

Buongiorno, sono reduce dalla meravigliosa esperienza del Gluten free fest tenutosi a Monza: tutto meraviglioso, se non per il fatto che uno dei truck usava la maionese Heinz nella preparazione dei loro piatti, maionese, come voi sapete, non idonea ai celiaci perché in quanto prodotto a rischio, non ha il claim. Viene fatto notare il tutto ad un referente Aic che era sul luogo che ci risponde :" purtroppo heinz dichiara in bolla l'assenza di glutine, ergo per i ristoratori risulta essere idonea!"
Riporto la discussione nel gruppo Facebook che gestisco assieme ad altre tre ragazze, ed altri tutor Aic di varie regioni, confermano la procedura adottata dal progetto afc. Ora io mi chiedo, da quando una dichiarazione in bolla vale più della presenza del claim in un prodotto non idoneo. Quindi da oggi valgono anche le dichiarazioni scritte e inviate tramite mail da chiunque dichiari il proprio prodotto idoneo? Trovo questa pratica assurda, ma magari non conosco i dettagli...
Certa di una sempre vostra celere ed esaustiva risposta porgo i miei cordiali saluti.
Maja Guadagnino

Re: Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna 4 Mesi, 2 Settimane fa #14386

Salve,
volevo informarla che ho inviato la sua richiesta alla segreteria alimentazione.
Sarà mia cura inviare la risposta appena possibile.
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna 4 Mesi, 1 Settimana fa #14414

Gentilissimo signor Arrighi, resto ancora in attesa di una vostra risposta, che negli anni è sempre stata piuttosto celere, e come me, altri celiaci che non sanno come comportarsi davanti alle sempre più frequenti affermazioni di questo genere, da parte dei ristoratori. Perdonate l'insistenza, ma ritengo sia un dubbio da chiarire.
Cordiali Saluti
Maja

Re: Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna 4 Mesi, 1 Settimana fa #14415

Salve, vorrei avere anche io questa informazione. A Firenze molti locali in afc servono Heinz, e AIC non dice niente al riguardo. Spero possiate fare presto chiarezza.
Saluti

Re: Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna 4 Mesi, 1 Settimana fa #14416

Buongiorno, vorrei avere anche io delucidazioni sulla maionese Heinz. Viene usata in molti ristoranti in afc senza che nessun tutor dica niente. Per tale ragione penso che una risposta chiara ed unico siamo importante.
Saluti

Re: Dichiarazione di idoneità nella bolla di consegna 4 Mesi, 1 Settimana fa #14417

Salve,
sono in contatto con la Segreteria Alimenti AIC, la quale mi ha comunicato che la prossima settimana mi farà avere una risposta in merito alle osservazioni segnalate.
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.44 secondi
Page Design & Concept by