Calendario Eventi

Luglio 2020
D L M M G V S
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
16021 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
21349 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Chirimento
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Chirimento

Chirimento 11 Mesi, 1 Settimana fa #14443

Buongiorno, avrei un quesito su un dubbio che ho. Le gelaterie che espongono il simbolo dell'associazione devono categoricamente avere tutti i prodotti, oltre al gelato, senza glutine o possono avere cialde e coni con il glutine e seguire una procedura speciale per servire le persone celiache?
Grazie in anticipo.
Sonia

Re: Chirimento 11 Mesi, 1 Settimana fa #14445

Salve,
le allego link nel quale ci sono alcune informazioni sulle gelaterie che fanno parte del network AIC
www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx?SS=95&M=107
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Chirimento 11 Mesi, 1 Settimana fa #14449

Bene, questa settimana mi sono recata in una gelateria segnalata sulla guida dell'associazione e mi è stata inserita una cialda con glutine nel gelato e mi è stato detto che io devo sempre segnalare che voglio un gelato senza glutine perché loro devono eseguire una procedura(prendere il gelato davanti) e mi è stata data la colpa di non averlo detto. Sulla porta compaiono una sfilza di adesivi dell'associazione per cui pensavo fosse tutto senza glutine, come avviene per la gelateria della mia città. Mi è stato poi detto che i coni senza glutine erano finiti quindi usano coni e
cialde con glutine su cui servono il gelato che è lo stesso per tutti.
Data la serietà della faccenda,visto che nel mio si tratta del mio bambino di 3 anni, chiederei se tutto questo sia regolare, vista anche l'arroganza della titolare nel propinarmi la questione. Grazie

Re: Chirimento 11 Mesi, 1 Settimana fa #14451

Salve,
di seguito le allego alcune informazioni sulle procedure da adottare in caso di segnalazioni o inosservanze relative alle strutture che fanno parte del network aic:

Per ogni eventuale inosservanza rilevata, relativamente a tutte le strutture pubblicate su queste pagine, si prega di inoltrare una relazione dettagliata tramite fax o mail a:
- Segreteria AIC Regionale di appartenenza;
- Segreteria Nazionale AIC Alimentazione Fuori Casa (fax 0883.1950213; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) con oggetto “segnalazione - inosservanza”.
Le segnalazioni dovranno essere inoltrate entro un mese dalla verificata inosservanza, indicando con precisione il nome del locale, il luogo e la data. Non saranno accettate segnalazioni anonime, per cui è richiesto nome e cognome del segnalante anche se tali dati, nel rispetto della privacy, non saranno diffusi.
Verranno prese in considerazione soltanto segnalazioni inerenti alla cucina/colazione/gelati senza glutine, mentre non potranno essere prese in considerazione segnalazioni di altra natura (costi, igiene, educazione, prenotazione, ecc...) in quanto non inerenti al Progetto Alimentazione Fuori Casa.
La vostra collaborazione contribuirà a migliorare il Progetto AIC Alimentazione Fuori Casa e la qualità del servizio offerto dagli esercizi del Network.
www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx?SS=95&M=102
Cordialità.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Page Design & Concept by