Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Sintomi cerebrali e pesantezza atroce al capo
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sintomi cerebrali e pesantezza atroce al capo

Sintomi cerebrali e pesantezza atroce al capo 1 Mese, 3 Settimane fa #14590

Salve, sono Sofia e ho 21 anni . Vorrei sapere se qualcuno ha questi strani Sintomi, che da molti mi mesi mi impediscono di vivere. circa un anno fa ho iniziato ad avvertire una strana pesantezza alla testa , che via via è andata peggiorando. Ad oggi mi ritrovo ad avere non solo totale inappetenza e spesso nausea , ma anche mal di testa(con sensazione di bruciore), pesantezza del capo, stanchezza mentale estrema!! (Tanto da impedirmi di fare qualsiasi attività mentale), sonnolenza cronica e impossibilità di concentrazione. Sono andata dai migliori neurologi, ho fatto risonanze e sono state tutte negative ! I neurologi non si sanno spiegare tutto ció. 3 giorni fa un medico mi dice “ non so se possa centrare con i tuoi disturbi alla testa, ma il tuo pancreas non sta lavorando bene a causa di un eccesso di glutine. Devi eliminarlo!” A questo punto mi chiedo :PUÓ L’ INTOLLERANZA AL GLUTINE DARE QUESTI SINTOMI ALLA TESTA? Avete mai sentito casi simili? Sono disperata e non so più a chi rivolgermi

Re: Sintomi cerebrali e pesantezza atroce al capo 1 Mese, 2 Settimane fa #14592

Salve,
la celiachia si manifesta sempre più in maniera camaleontica con sintomi atipici come l’anemia e la perdita di massa ossea, spia di un malassorbimento di nutrienti. Infatti la malattia non si manifesta più esclusivamente con i tipici disturbi gastrointestinali: i sintomi vanno dall’emicrania causata dall’anemia, dovuta alla carenza di ferro, ai disturbi della fertilità, alla perdita di massa ossea, dermatiti, alopecia, ossia perdita di capelli, che solo dopo un lungo iter vengono ricondotti alla intolleranza al glutine». Per sapere se i suoi disturbi siano causati dalla celiachia dovrebbe rivolgersi al medico, esperto, il quale le prescriverà i dosaggi sierologici (analisi del sangue) di specifici anticorpi e, nel caso questi risultino alterati, la biopsia dell’intestino tenue con il prelievo di un frammento di tessuto, per determinare l’atrofia dei villi intestinali attraverso l’esame istologico.
Sperando di essere riuscito a comunicare bene la questione, la saluto cordialmente.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Sintomi cerebrali e pesantezza atroce al capo 1 Mese, 2 Settimane fa #14593

La ringrazio!
Sofia
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi
Page Design & Concept by