Calendario Eventi

Aprile 2019
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
13835 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
18461 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

info roma
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: info roma

info roma 6 Anni, 2 Mesi fa #1515

Ciao,
settimana prossima sarò per 4 giorni a Roma in vacanza.
sapreste consigliarmi dei buoni posti dove mangiare senza glutine bene e in sicurezza.
Grazie
Simona

Re: info roma 6 Anni, 2 Mesi fa #1518

Ciao!

Io ho girato un po' di posti, e se sei al centro ti consiglio Voglia di pizza, vicino campo dei fiori Via dei Giubbonari, è molto spartano ma la pizza non è male e il costo è abbordabile per esser al centro, Inoltre poco distante andando verso campo de' fiori c'è una gelateria grom (mai provata, ma certificata) e prendendo via del pellegrino c'è un pub delizioso che ha del sidro per chiudere la serata.

Un po' fuor mano (parecchio) dal centro c'è il Millennium (via di tor tre teste) il risto pub/luogo simbolo della celiachia a Roma e il circolo ippico tor san giovanni (la prenotazione è d'obbligo o non mangi) che fa una pizza eccezionale.

Altrimenti a Trastevere è pieno di posti gluten free, io di solito vado da mama eat, via di san cosimato, un po' caro, ma discreto. Su via Morosini (sempre a trastevere) ci sono molti locali che espongono il logo ma io non li ho mai provati.

Tre suggerimenti invece un po' smart
Se ti trovi dalle parti del vaticano, a piazza risorgimento c'è Renovatio, La soffitta, che è carino ma se vuoi una cosa veloce ed economica per pranzo (8/10 euro) puoi andare al Rendez-vous a via dei gracchi sempre vicino a piazza risorgimento) dove fanno diversi piatti unici piuttosto sicuri: io ci mangio spessissimo ed è sempre filato liscio.

Se sei dalle parti di Porta pia, invece, puoi mangiare qualcosa al pub Bandana Republic Via Alessandria, 44/46 : ti suggerisco di prendere il roastbeef con le patate o ancora meglio col riso pilaf o anche gli involtini con lo speck e la provola affumicata. Digli che sei celiaca, io rompo loro in continuazione e ci stanno attenti: prendendo uno di questi due piatti e magari una pinta del miglior sidro di roma spendi 15 euro e ci ceni o ci pranzi tranquillamente.

Se non sei suscettibile all'argomento, al Coming out, locale molto frequentato anche (ma non solo) dalla popolazione gay di Roma, ai piedi del Colosseo (posizione strategica) prepara cibo più che accettabile. Io sono molto sensibile a glutine, ma quando ci ho mangiato (petto di pollo e patate, nulla di che) con 10 euro ho mandato giù qualcosa di decente a un prezzo contenuto. Buono per il pranzo.

Dimenticavo, sempre al centro, a Via Francesco Crispi, (piazza barberini) c'è un T-bone station dove lavora una ragazza celiaca e sono molto attenti, infine, per una birra a san lorenzo puoi andare a via dei volsci, da Purquois.

Spero davvero di esserti stata utile!

Comunque chiedi sempre dappertutto, Roma è molto sensibile al problema celiachia! Se poi mi dici dove vuoi andare posso aiutarti meglio!

Un abbraccio!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi
Page Design & Concept by