Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: pane

pane 7 Anni fa #374

amici ma voi che pane usate?
ho acquistato delle pagnottelle di una marca tedesca (che ora non ricordo): improponibili, piaceranno giusto ai tedeschi (usate per impastare le polpette); mi sono fatta preparare un pane speciale dal negozio di prodotti bio presso cui mi servo abitualmente ma mi sono quasi slogata un polso nel tentativo di affettarlo, non vorrei che mia figlia si spaccasse un qualche dente nel tentativo di mordere quella crosta -sempre che riuscissi a convincerla ad assaggiarlo- (in pratica 10 euro buttati); il pane cassetta già affettato che stiamo usando ora è si bianco e soffice, ma ha consistenza sabbiosa e spugnosa (mia figlia ingoia con circospezione). ci sarà senz'altro qualcosa di buono che io ancora non conosco!

Re: pane 7 Anni fa #375

Ciao, da qualche mese ho scoperto di essere celiaca e ho 39 anni, la cosa che mi manca di piu' è proprio il pane. Anche io non sono riuscita a trovare nulla che possa almeno essere simile, per cui mi unisco al tuo appello. CONSIGLIATECI DEL PANE O UNA BUONA RICETTA PER FARLO.
Grazie a tutti

Re: pane 7 Anni fa #378

se fosse una ricetta che è possibile realizzare con quelle apposite macchinette per fare il pane sarebbe ancora meglio (quelle che ci metti dentro la farina e l'acqua e poi fanno tutto loro)

Re: pane 7 Anni fa #384

io mangio le rosette della ds....sono buonissime sia riscaldate sia nn riscaldate... ve le consiglio...

Re: pane 7 Anni fa #386

io ho trovato buono quello della NUTRI FREE specie la schiacciata toscana.deliziosa dopo scaldata e farcita a piacere.mad73

Re: pane 7 Anni fa #391

Anche a mia figlia piacciono molto le rosette ds (che trovi anche alla coop) soprattutto se riscaldate! Buono il pan del forno (quello con scadenza mensile) della schar, sempre scaldato col tostapane.
Se vuoi provare a panificare a casa ti consiglio uno dei tanti blog che ci sono in internet, in cui persone molto volenterose e dotate dal punto di vista culinario hanno provato e riprovato vari mix di farine per ottenere il risultato migliore possibile. Utilizzare le farine senza glutine non è facilissimo, ma seguendo i loro consigli vedrai che riuscirai a fare qualcosa di buono. Con tanta pazienza e senza scoraggiarti.
Il blog a cui mi rivolgo più spesso è: "Un cuore di farina senza glutine" (digita questo in google e vedrai che ti apparirà!). Ce ne sono poi molti altri. Ovviamente non devi porti l'obiettivo di diventare come loro, ma col tempo vedrai che riuscirai a trovare quelle 5 o 6 ricette che ti vengono bene e che ti risolvono tante situazioni!!!
Buon lavoro!
Silvia
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.39 secondi
Page Design & Concept by