Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

"PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: "PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC

"PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC 4 Anni, 10 Mesi fa #6614

Buongiorno sig. Arrigo Arrighi.
Nel link seguente
www.peperinopizza.it/it/news//peperino-a...entazione-fuori-casa
viene pubblicizzata l’adesione (da parte della pizzeria) a “Alimentazione Fuori Casa(AIC)”.
Però non la trovo nel nostro sito AIC “Progetto Alimentazione Fuori Casa”.

Significa che anche se non è nel nostro AIC “Progetto Alimentazione Fuori Casa”, ma il ristorante espone la spiga sbarrata allora va bene comunque per noi celiaci ?

Il rirstorante è in piazza XXV Aprile (Milano).
Grazie
Gugini Oscar

Re: "PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC 4 Anni, 10 Mesi fa #6616

Sig.Oscar buonasera,
ho sottoposto le sue osservazioni alla Segeretria Alimentazione Fuori Casa.
Le allego la risposta ricevuta.
Un cordiale saluto.

Gentile signore, la struttura in questione è stata cancellata il mese scorso dalla nostra rete di strutture informate e proprio per "inosservanza al Protocollo AFC", come potrà rilevare dalla pagina degli aggiornamenti alla Guida www.celiachia.it/dieta/Dieta.aspx?SS=95&M=825 , che è sempre bene consultare quando non riusciamo a trovare una struttura in elenco.
Il fatto che pubblicizzi ancora l'adesione a AFC e che addirittura utilizzi la spiga barrata corrisponde ad un doppio abuso che perseguiremo, anche legalmente , se necessario.Per cui la ringraziamo per la sua preziosa collaborazione nell'averci inviato questa segnalazione. Tra l'altro precisiamo che l'utilizzo del logo della spigabarrata non è mai di competenza di strutture sia che facciano parte di AFC , sia che non ne facciano parte, perchè non viene concesso a negozi o ristoranti bensì esclusivamente a prodotti alimentari preconfezionati che abbiano ottenuto regolare concessione d’uso, secondo quanto previsto dal Disciplinare per la concessione del Marchio Spiga Barrata.
Un cordiale saluto.
Segreteria Nazionale Progetto Alimentazione Fuori Casa
Gruppo AIC
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ultima modifica: 4 Anni, 10 Mesi fa Da Arrigo Arrighi Moderatore.
Ringraziano per il messaggio: annalillo

Re: "PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC 4 Anni, 10 Mesi fa #6624

La ringrazio, gentilissimo.
Gugini Oscar

Re: "PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC 4 Anni, 7 Mesi fa #7346

Buogiorno,

volevo solo segnalare che io, lavorando li vicino, mangio quasi tutte le settimane alla pizzeria Peperino e non ho mai avuto problemi con la pizza senza glutine.

Ora non so bene quale sia l'"inosservanza al Protocollo AFC" di cui si parla ma mi piacerebbe sentire il parere di altri celiaci che hanno mangiato li.

Cari saluti

Matteo

Re: "PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC 4 Anni, 6 Mesi fa #7437

Siamo clienti abituali di PEPERINO e questa notizia ha "demolito" uno dei nostri punti fermi dell'alimentazione fuori casa.
Onestamente la gestione ci è sempre sembrata attenta e consapevole dei rischi anche se è da alcuni mesi che non andiamo.
Un vero peccato.......

laura

Re: "PEPERINO PIZZA E GRILL" non in AFC 4 Anni, 4 Mesi fa #7901

Anch io sono andata senza aver avuto problemi e solo ora mi sono resa conto che non è nell'elenco AFC e addirittura eliminato per inosservanza. Confermo che è ancora esposto il marchio nel locale, sui menu e nel sito.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.74 secondi
Page Design & Concept by