Calendario Eventi

Luglio 2019
D L M M G V S
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14308 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19080 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

perdita capelli
(1 Online) (1) Ospite
Scrivi qui le tue domande e condividi le tue curiosità. Noi di AIC saremo lieti di rispondere e invitiamo tutti i membri del Forum a contribuire con una loro risposta.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: perdita capelli

perdita capelli 3 Anni, 5 Mesi fa #9054

Già tempo fa le scrissi e fu tempestiva la risposta....ora passati già 2 anni da una alimentazione spero corretta senza glutine...a miafiglia sembra che la perdita si sia arrestata...ma ahimè non ricrescono più!!
Posso sperare che recupererà una crescita che ha lasciato zone diradate? Sono dispiaciuta e triste!
Come sempre grazie.

Re: perdita capelli 3 Anni, 5 Mesi fa #9058

Buonasera,
mi spiace per sua figlia, comunque le allego di nuovo il messaggio del Prof Volta, con il quale il professore indica una persona esperta in alopecia legata alla celiachia, presso la clinica dermatologica del Policlinico S.Orsola-Malpighi,. Portrebbe chiedere una vista e fare un tentativo. Che ne pensa? Intanto di seguito le allego comunicazione del Prof Volta.
Un cordiale saluto.

Celiachia e alopecia.

Risposta del Prof Umberto Volta, CSN/AIC

L'alopecia, come è noto, è una delle condizioni cliniche su base autoimmune/idipopatica associate alla celiachia. Purtorppo, soltanto nel 50% circa dei casi di alopecia associati a celiachia vi è una risposta favorevole dell'alopecia alla dieta aglutinata. Presso la Clinica Dermatologica del Policlinico S.Orsola-Malpighi da anni si occupa di alopecia la Prof. Antonella Tosti che sull'argomento alopecia e celiachia ha pubblicato studi in collaborazione con noti esperti di questa intolleranza alimentare.
Prof Umberto Volta.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ultima modifica: 3 Anni, 5 Mesi fa Da Arrigo Arrighi Moderatore.

Re: perdita capelli 3 Anni, 5 Mesi fa #9060

Ciao, come ti capisco, alla mia bimba è successa la stessa cosa, aveva 2 chiazze diradate ben visibili. visto che c'era anche un po' di dermatite e il sospetto di un fungo ho lavato i capelli con uno shampoo anti fungo e li abbiamo tagliati corti, poi per fortuna sono ricresciuti bene e rinati anche sulle chiazze.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi
Page Design & Concept by