Calendario Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10644 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14084 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Austria

Austria 10 Mesi, 1 Settimana fa #10703

Ciao a tutti,
A brevissimo andrò a Vienna per qualche giorno. Non essendo mai stato in Austria se non per brevissimo passaggio volevo sapere se veramente i McDonald's viennesi hanno delle opzioni senza glutine, oppure se esistono altre catene di fast food o cibo poco caro con qualcosa di gf nel menù. In generale com'è sentito e/o conosciuto in Austria il problema? Grazie per ogni risposta

Re: Austria 10 Mesi, 1 Settimana fa #10704

Gentile Moreno,
le allego l'indirizzo e-mail del referente dell'associazione austriaca, con relativi recapiti, al quale potrà chiedere le info che sta cercando su Vienna. Le allego inoltre un topic di una persona iscritta al forum, nel quale riporta la propria esperienza nella città di Vienna. Infine ricordo che cliccando la parola Vienna, e la casella "qualsiasi data", nella sezione CERCA, dovrebbe visualizzare altri topics sullo stesso tema.
Un cordiale saluto.

Austria
Indirizzo: Mrs Silvia Simon Brünnerstraße 211/13/16 1210 Wien
Telefono: +43 0676 330 31
Fax:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ciao,
io sono di Vienna e dato che i miei parenti abitano lì solitamente non vado a mangiare fuori quando vado a trovarli.
Comunque ho trovato questi due ristoranti :

www. restaurant-schottenhof. at

é un po' fuori dal centro, ma hanno il menù a parte e fanno la tipica cotoletta alla viennese

www. inigo. at

è proprio in centro, anche qui il menù è a parte

Inoltre mi hanno detto che c'é la catena Wienerwald che presta particolare attenzione all'alimentazione per celiaci.

Ti conviene comunque chiamare la referente come ti ha suggerito Arrigo, ti saprà dare qualche indicazione in più.
Ciao
Christina
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: Austria 2 Settimane fa #11963

mi dispiace non so perchè in questo sito è presente INIGO..Il quale non sa nemmeno cosa sia la celiachia!! detto anche in tedesco e cadevano dal pero, inoltre molto convinti mi volevano rifilare un piatto con il tofu ovvero glutine pure!! quindi mi raccomando sempre occhi ben aperti. da Mc donalds ho mangiato un buonissimo panino sg ed inoltre ti consiglio gasthaus nestroy dove ho mangiato la tipica cotoletta viennese con patate e un ' ottima birra

Re: Austria 1 Settimana, 6 Giorni fa #11969

Salve,
come riportato nella presentazione della sezione viaggi, viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. "Pochi sono i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà." Quindi in questa sezione vengono riportate le singole esperienze che possono essere di aiuto ad altre persone. Non sono e non possono essere informazioni verificate e controllate. Nel caso di questa discussione, un altro utente segnalava Inigo come una buona esperienza. Mentre lei asserisce che non conoscono il problema. Ha fatto comunque bene a segnalare la cosa. Gli altri utenti che leggono sono ora un po' più informati e presteranno più attenzione nel caso dovessero decidere di mangiare in questo locale.
Un cordiale saluto.
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.25 secondi
Page Design & Concept by