Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14849 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19857 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Crociera MSC Opera
(1 Online) (1) Ospite
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Crociera MSC Opera

Crociera MSC Opera 1 Anno, 6 Mesi fa #12802

Buongiorno a tutti, a breve farò una mini Crociera con MSC Opera , nel Mediterraneo, nave non inclusa nel progetto Aic. Ho segnalato la necessita' di dieta senza glutine per celiachia e mi hanno risposto che ci saranno snack e merendine confezionate.
Qualcuno ha già fatto questa esperienza ? Si potranno mangiare anche cibi/piatti naturalmente senza glutine ?
Grazie e buona giornata

Re: Crociera MSC Opera 1 Anno, 1 Mese fa #13351

Ciao Barbara! Mi farebbe piacere sapere come è andata poi con la Crociera. Mi è sembrato strano che ti avessero risposto che per celiaci ci sarebbero stati solo snack e merendine confezionate. Non mi sembra conforme alla legge, ma non vorrei dire sciocchezze.

Grazie! Un saluto!

Re: Crociera MSC Opera 1 Anno, 1 Mese fa #13376

Salve , per quella nave (Msc Opera) il regolamento prevede quel trattamento (solo merendine etc) per cui se si vuole un servizio identico ai non celiaci conviene andare su altre navi Msc (musica, orchestra , poesia, fantasia, splendida, magnifica, divina, preziosa , meraviglia) che hanno firmato un protocollo d'intesa con AIC. La mia esperienza personale è stata positiva , al ristorante di riferimento il maitre (scrupoloso ed attento) mi indicava alcuni piatti (sia caldi che freddi) che potevo mangiare senza rischio di contaminazione , a colazione le brioches / dolci gluten Free erano confezionati . Mi sono trovata molto bene , favorevolmente colpita dell'attenzione nei miei riguardi.
Buona giornata
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.36 secondi
Page Design & Concept by