Calendario Eventi

Giugno 2020
D L M M G V S
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
15876 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
21175 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

viaggio Germania
(1 Online) (1) Ospite
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: viaggio Germania

viaggio Germania 7 Anni, 3 Mesi fa #1591

Siamo stati invitati ad un matrimonio in Germania, zona Karlsrue/Stoccarda.
Qualcuno ha informazioni e consigli da darmi? Nei ristoranti in Germania il problema celiachia e' noto?
Io non parlo il tedesco, qualcuno ha un foglio scritto in tedesco che puo' inviarmi da esibire ai ristoranti per segnalare il problema?
Grazie

Nadi

Re: viaggio Germania 7 Anni, 3 Mesi fa #1595

Ciao!

Io sono stata a Francoforte dove ho trovato persone molto gentili purtroppo spesso pochissimo informate.
Per esempio avevamo concordato un piatto che potevo mangiare e mi ci hanno messo vicino le patatine fritte, quando ho chiesto se le patatine fritte fossero contaminate, si sono scusati, mi hanno portato via il piatto e mi ci hanno messo delle patate lesse...nello stesso piatto....

comunque magari a te va meglio.

Stampati questa frasetta per il cameriere, viene dai sito dell'assoziazione celiachia tedesca, dice quello che non puoi mangiare.

Buon viaggio

Flavia

Da ich an einer Unverträglichkeit von Getreideeiweiß leide (Weizen, Roggen, Gerste, Hafer), darf mein Essen kein Mehl, Paniermehl, Grieß, Nudeln usw. enthalten.
Sollten in dem gewählten Gericht davon Bestandteile enthalten sein, die nicht weggelassen werden können, bitte ich um einen anderen Vorschlag.

Vielen Dank!

Re: viaggio Germania 7 Anni, 3 Mesi fa #1598

xNadi

Salve,
le allego link che contengono la carta del viaggiatore celiaco in lingua italiana e tedesco.
Spero che quanto trasmesso possa esserle utile.
Un cordiale saluto.

www.celiactravel.com/cards/italian/

www.celiactravel.com/cards/german/
Arrigo Arrighi
Esperto AIC

Re: viaggio Germania 7 Anni, 3 Mesi fa #1607

Ciao Nadi,
Io e mio marito siamo andati spesso in Germania in questi anni, il problema della celiachia è conusciuto come da noi.
Io avevo scritto all'associazione tedesca per farmi dare una lista di Hotel, ristoranti informati/sicuri,
e loro mi hanno mandato i file in allegato. Mai avuto problemi , vai tranquilla.
Ciao
Fiammetta

Re: viaggio Germania 6 Anni, 9 Mesi fa #3064

potrei avere la lista che ti è stata fornita ??'

Re: viaggio Germania 6 Anni, 9 Mesi fa #3065

Certamente,
ti allego 2 file PDF.
Ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.32 secondi