Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14869 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19892 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Vacanza a Rodi - GRECIA
(1 Online) (1) Ospite
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Vacanza a Rodi - GRECIA

Vacanza a Rodi - GRECIA 7 Anni fa #351

E' ancora presto per parlare di vacanze estive, ma avrei bisogno di qualche informazione riguardo Rodi.

Vorremmo tornare in questa meravigliosa isola, in particolare vicino a Lindos. Siamo già stati, ma all'epoca la celiachia di nostra figlia di 6 anni non era ancora conclamata.

Com'è la disponibilità prodotti senza glutine nei vari Supermercati? Nei bar si possono trovare gelati riportanti come da noi ed in Spagna il simbolo della spiga barrata?
Ho contattato l' Associazione nazionale ellenica, ma non ho avuto risposta, e contatterò in questi giorno i principali supermarket, ma ho la sensazione che non ci sia granchè.

Se qualcuno avesse info in merito sarebbero molto apprezzate.

Grazie e Buon weekend
Laura

Re: Vacanza a Rodi - GRECIA 7 Anni fa #432

Mi sa che nei super non c' è molta scelta, come credo in tutta la Grecia. FIno a 2 anni fa trovavi solo le fette "pane" di riso. Dei gelati con spiga barrata nemmeno l' ombra. oltretutto, anche se le marche sono le stesse, i nomi sono diversi dai nostri per cui è difficile scegliere. Inoltre son prodotti in Grecia, dove mi sa che l'a ssoc. locale non fa controlli, per cui per i gelati la vedo dura.

Per il mangiare devi fare attenzione e scegliere i piatti senza glutine. P.es. souvlaki ma chiedi chiaramente che NON ti servano il pane. Portati le istruzioni in greco (celiac.travel) o altri siti internet. Considera che il gluten free è sempre più richiesto, e la situazione migliora di anno in anno. Ma le contaminazioni sono possibili. Fai attenzione al riso di contorno, perchèa RODI lo mischiano spesso con un cereale (bulgur, credo) che non possiamo mangiare.

Ciao Aris
Ringraziano per il messaggio: loredana1982

Re: Vacanza a Rodi - GRECIA 7 Anni fa #454

Grazie Aris, temevo fosse così.
Comunque proseguo la ricerca e aggiornerò il topic.
Buon week end.

Laura

Re: Vacanza a Rodi - GRECIA 6 Anni, 10 Mesi fa #1071

Aggiorno il post con alcune info ricevute da una catena di Supermarkets a Rodi:

Thank you for communicating with AB Vassilopoulos by e-mail.

We would like to inform you that our store that is located on the 5th km of the Rhodes-Lindos highway has “Andriani” gluten free pasta and “Rema” gluten free toast bread. Also, our store which is located on the 3rd km of Rhodes-Kallithea highway has gluten free pasta and “Passalis” gluten free buns. Unfortunately none of our stores has Schar products.

Please feel free to contact us for any further information you may require.

On behalf of the AB Openline

Scusate se il messaggio riportato è in inglese.

Laura

Re: Vacanza a Rodi - GRECIA 6 Anni, 4 Mesi fa #2808

Ciao,

anch'io mi recherò a Rodi verso fine estate. Ho contattato l'associazione greca ma non ho avuto successo (anche la pagina facebook sembra disttivata). Se hai nuove informazioni a riguardo sarei molto felice se le condividissi con me. Io farò lo stesso
Ti ringrazio
Ilaria

Re: Vacanza a Rodi - GRECIA 6 Anni, 4 Mesi fa #2931

Ciao
Noi arriveremo a Rodi il 3 di agosto e poi ci recheremo presso i punti vendita che mi sono stati segnalati.

Ti tengo informata.
Buona estate.

Laura
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi
Page Design & Concept by