Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14869 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19892 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

viaggio in Spagna
(1 Online) (1) Ospite
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: viaggio in Spagna

viaggio in Spagna 7 Anni, 1 Mese fa #61

Buon giorno a tutti!
Provo subito il nuovo forum. A fine settimana partirò per un viaggio in Spagna. Tempo fa avevo trovato un sito in cui c'era una descrizione della celiachia con indicazioni sulla dieta da fornire ai ristoratori scritta in molte lingue: mi sapere aiutare a ritrovarlo? Ciò che ho trovato sul sito glutenfreeroads non mi ha soddisfatta.
Grazie mille.
Silvia
PS A vedere così sembra che la Spagna sia il paradiso del celiaco... è vero?

Re: viaggio in Spagna 7 Anni, 1 Mese fa #63

Ciao,
ho provato a cercare nello storico ma non sono riuscito, almeno per ora, a recuperare il messaggio.
In ogi modo ti allego link che contiene le stesse informazioni:
www.parolata.it/Utili/Celiachia/Cel-spagnolocast.htm
Spero che quanto trasmesso possa esserti utile.
Un cordiale saluto.
Arrigo
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
Ringraziano per il messaggio: valchie

Re: viaggio in Spagna 7 Anni, 1 Mese fa #80

Ciao!
Noi siamo stati a Barcellona con una bambina celiaca (7 anni) e devo dire che ci siamo trovati benissimo! Abbiamo trovato vari ristoranti, un fast food che fa dei buonissimi hamburger a forma di cuore (anche l'occhio vuole la sua parte!), una paninoteca ecc....Nell'albergo non erano molto forniti per la colazione, anche se era una struttura convenzionata, però avevo portato delle cose per la colazione e non abbiamo avuto problemi!
PS: ho trovato l'elenco dei ristoranti nel sito dell'associazione spagnola, l'unico problema è che essendocene tantissimi ed essendo la città molto grande è bene cercare via computer i ristoranti e segnarseli su una cartina prima di partire, se come noi non si possiede un telefono di quelli nuovi che hanno anche lo stradario ecc.
Buon viaggio

Re: viaggio in Spagna 7 Anni, 1 Mese fa #81

Gent.mo sig Arrigo,
la ringrazio moltissimo.
Buon lavoro,
Silvia

Re: viaggio in Spagna 7 Anni, 1 Mese fa #92

Ciao,
nei McDonalds spagnoli ci sono i panini senza glutine.
Buon viaggio in Spagna!
Maria Paola

Le avventure di Maria Paola - Una celiaca allo sbaraglio
mariapaola.altervista.org/

Re: viaggio in Spagna 7 Anni, 1 Mese fa #108

www.celiactravel.com/cards/

Ciao,
Forse cercavi questo?

Gian Pietro
  • Pagina:
  • 1