Calendario Eventi

Dicembre 2019
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14977 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
20041 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Mangiare fuori casa: come vi comportate?
(1 Online) (1) Ospite
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Mangiare fuori casa: come vi comportate?

Mangiare fuori casa: come vi comportate? 3 Anni, 8 Mesi fa #9259

Ciao a tutti, sono nuova del forum e soprattutto nuova della malattia (solo a gennaio mi è stata diagnosticata la celiachia con valori altissimi). Questo weekend ho provato a uscire di casa per cena: sabato sono stata in una pizzerie presente nell'elenco degli esercizi riconosciuti da AIC, e tutto bene. Domenica invece sono stata in un locale non ancora certificato AIC ma in procinto di esserlo: mi sono "fidata" perché il titolare si è dimostrato disponibilissimo, sia al telefono sia di persona, mi ha fatto scegliere la pasta e il condimento, però appena uscita dal locale ho accusato i sintomi dell'intossicazione.

Volevo quindi chiedere a voi come vi comportate solitamente per mangiare fuori casa, state attenti a selezionare solo locali riconosciuti da AIC o provate anche altri posti, per esempio la classica pizzeria che propone la pizza senza glutine, ma su cui ho dubbi per quanto riguarda il locale in cui viene preparato il cibo?

Grazie a tutti!

Re: Mangiare fuori casa: come vi comportate? 3 Anni, 7 Mesi fa #9446

ciao , mia figlia è diagnosticata celiaca da febbraio 2016. sinceramente siamo andati solo una volta in una pizzeria riconosciuta AiC, ma il problema di mia figlia è che non sente male.
ed è allo stadio altissimo (3c), penso sia il peggio con valori altissimi.
sinceramente non riesco a dare risp. in merito, anch'io mi fiderei, altrimenti dovete rintanarvi in casa? uffa. non so che dire ma spero tanto che non sia stata (la tua) una intossicazione.....ps: mia figlia ha 14 anni e mezzo....

Re: Mangiare fuori casa: come vi comportate? 3 Anni, 7 Mesi fa #9518

Ciao!
io sono diagnosticata da più di 25 anni e se mangio qualcosa che non va bene non sto bene....di solito cerco dei locali che fanno parte del circuito AIC. Quando non posso cerco di informarmi bene in anticipo e di prendere cose che sono naturalmente senza glutine (insalata, piatti freddi, verdure ecc...) e cerco di fare lo "spiegone" ai camerieri sulle contaminazioni ecc...di solito mi porto un pacchetto di gallette da casa/pane per sicurezza!

Di solito trovo persone disponibili e attente...anche se qualche volta ho avuto qualche difficoltà....comunque sono dell'idea di non doversi rintanare in casa...ma, prendendo tutte le "precauzioni" del caso, uscire cercando di organizzarsi al meglio!

Spero che questo post possa esserti utile!
In bocca al lupo per tutto!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.31 secondi
Page Design & Concept by