Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

KLM e senza glutine
(1 Online) (1) Ospite
Viaggiare fuori dall’Italia può sembrare molto complesso. Sono pochi i Paesi in cui esiste un network verificato come quello italiano. Tuttavia, molti Paesi sono attrezzati per capire ed accogliere il celiaco. Racconta la tua esperienza, positiva o negativa, e aiuta gli altri utenti del Forum a viaggiare in libertà.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: KLM e senza glutine

KLM e senza glutine 3 Anni, 7 Mesi fa #9330

Ho prenotato un lungo viaggio con KLM. Al momento della prenotazione, mi hanno dato le opzioni sui pasti e ho scelto il "senza glutine", senza pormi troppi problemi.
Vado a vedere sul loro sito web, e sulla descrizione dei pasti dicono che si, gli ingredienti sono tutti ok, ma non garantiscono da contaminazioni al 100%.

Ora, come mi dovrei comportare io? mi fido che mi danno un pasto senza glutine (con la scritta che dovrebbe tutelarci a norma di legge!) oppure mi fido del sito web e mi porto i panini da casa?
Parliamo di un viaggio di 16 ore, avrei cercato un'altra compagnia aerea!

Re: KLM e senza glutine 3 Anni, 7 Mesi fa #9357

Buonasera,
di seguito le allego la risposta ricevuta dalla Segreteria Alimentazione Fuori Casa.
Un cordiale saluto.

Gentile signora,
approfondiremo con la compagnia la risposta fornita. La dicitura "gluten-free" è precisamente regolamentata a livello internazionale pertanto la dichiarazione a lei fornita appare quanto meno ambigua. E' possibile che la compagnia voglia esprimere il concetto che i pasti senza glutine sono garantiti con un contenuto di glutine fino a 20 ppm , quindi adatto ai celiaci, ma non lo zero analitico, quindi non adatto alle persone allergiche. La dichiarazione andrebbe in questo caso meglio esplicitata perché appare comunque confondente e non rassicurante .

Contiamo di poterle dare a breve informazioni più precise, prima della sua partenza. In ogni caso consigliamo sempre di portare con sè comunque qualcosa di sicuro da mangiare, non potendo mai escludere problemi dell'ultimo minuto nel servizio a bordo aereo. Una piccola scorta gluten free le permetterà di viaggiare serena in qualsiasi evenienza. Grazie per la segnalazione.
Segreteria Nazionale Progetto Alimentazione Fuori Casa/Gruppo AIC
Arrigo Arrighi
Esperto AIC
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.30 secondi
Page Design & Concept by