Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14869 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19892 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

LA DIAGNOSI DI CELIACHIA
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: LA DIAGNOSI DI CELIACHIA

Re: LA DIAGNOSI DI CELIACHIA 6 Anni, 12 Mesi fa #681

mi scusi la diminuzione riguarda le trasglutaminasi IGA

Re: LA DIAGNOSI DI CELIACHIA 6 Anni, 12 Mesi fa #682

Gentile Oceano,

assolutamente sì.

E' necessaria una riesposizione breve al glutine per chiarire una volta per tutte i dubbi relativi.

Sono un po' scettico sull'HLA negativo: significa che la bambina non ha neanche il solo gene DQB102 (ovvero metà DQ2)??

Sempre x Oceano: gli anticorpi antitranglutaminasi possono oscillare. Questo è un dato noto, ma non significa eventiualmente che la piccola stia guarendo spontaneamente senza dieta dalla celiachia
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.
Ultima modifica: 6 Anni, 12 Mesi fa Da Moderatore.

Re: LA DIAGNOSI DI CELIACHIA 4 Anni, 1 Mese fa #8419

Salve...
Sono da 5 mesi che sto impazzendo, non riesco a capire cosa ho, preciso che in famiglia ho sia mia sorella che i miei due nipotini celiaci, ritornando a me e dal mese di maggio che ho forti infiammazioni alla lingua definita sia dal dermatologo che dal patologo orale come lingua a carta geografica, si creano e si desquamano creando orletti Bianchi, solo sul dorso della lingua, sensazione di lieve pizzicore accompagnato da senso di pastosità, fatti 100 mila analisi tutti fortunatamente negative, da poco ho eseguito il test genetico sul l'intolleranza al lattosio dove tutti e due i marcatori sono usciti positivi confermando l'intolleranza permanente al lattosio, inoltre ho eseguito una gastroscopia fatta secondo me male perché il patologo è riuscito su tre campioni ad analizzarne sono alcuni minimi frammenti, e su quel poco è uscito fuori una flogosi cronica con moderato infiltrato linfocitario 10x100 con villi convoluti, non so cosa significhi, comunque domani farò le analisi del sangue per la celiachia, altri sintomi sono fegato grasso con reflusso biliare, soffro di coliche alternato da stipsi e diarrea.
Grazie mille e scusate
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.41 secondi
Page Design & Concept by