Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14869 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19892 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN?
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN?

IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN? 4 Anni, 9 Mesi fa #6789

Buongiorno, scrivo perchè sono disperata nel senso che cho constato che anche tra i medici c'è molta confusione... riguardo la celiachia o gluten sensitivity.
La domanda è la seguente:
mia figlia 11 anni in sovrappeso di qualche chilo (5 almeno), DH per curva da carico gl+insuli, nei vari esami le fanno quelli della celiachia.
Risultato: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA 30 (Val. Normale <10) le iga 0 e antitrasglutaminasi 0
poi A TPO val. normale da a 0 a 30 e cortisolo basso .
Tutto questo associato a mancanza di smalto ai denti e leggera demineralizzaizone e negli ultimi due anni episodi (max 4) di simil convulsioni che non aveva mai avuto (3 notturne e ). artralgia forte caviglie e polsi fattore reum. normale solo PCR ELEVATA . (eeg diurno +sonnno+polissonnografia RMN ENCEFALO CONTRASTO tutto negativo)
lei che farebbe?io da oggi ho sospeso glutine che ne pensa?
Mi hanno risposto che le igg sono una vecchia risposta dell'organismo a qualcosa ma queste sono IGG SPECIFICHE DEAMIDATE

Re: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN? 4 Anni, 9 Mesi fa #6808

Buonasera Lippoli,

conviene mantenere sua figlia a dieta libera e ripetere tutti gli anticorpi tra quattro mesi. Potrebbe essere un falso positivo. Ripeta magari il test in un laboratorio di un centro di riferimento.

Cordialmente,
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.
Ultima modifica: 4 Anni, 9 Mesi fa Da Moderatore.
Ringraziano per il messaggio: lippoli

Re: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN? 4 Anni, 9 Mesi fa #6837

Salve, gli esami sono stati eseguiti presso Policlinico Umberto I nel centro di rifernimento per la Celiachia. Questo per essere più precisa.... non so se l'avevo indicato nel post precedente ha le IGE (prist) 1300/1400 , potrebbe dipendere da questo la positività degli AGA?
esami tiroide (TPO alta non di molto ma alta e FT3 sopra al limite alto)
Comunque io le ho tolto il glutine e lei comincia a sentirsi meglio, feci normali, non lamenta emicrania e soprattutto io la vedo leggermente più sgonfia.
Quindi ?Ora leggo la sua risposta ma lei sta così bene, tutta frizzante ?

Re: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN? 4 Anni, 9 Mesi fa #6838

Salve, gli esami sono stati eseguiti presso Policlinico Umberto I nel centro di rifernimento per la Celiachia. Questo per essere più precisa.... non so se l'avevo indicato nel post precedente ha le IGE (prist) 1300/1400 , potrebbe dipendere da questo la positività degli AGA?
esami tiroide (TPO alta non di molto ma alta e FT3 sopra al limite alto)
Comunque io le ho tolto il glutine e lei comincia a sentirsi meglio, feci normali, non lamenta emicrania e soprattutto io la vedo leggermente più sgonfia.
Quindi ?Ora leggo la sua risposta ma lei sta così bene, tutta frizzante ?

Re: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN? 4 Anni, 9 Mesi fa #6839

Buongiorno gli esami sono stati eseguiti al Centro di riferimento dle Policlinico Umberto I, quindi non credo possa essere un errore (lavoro in un laboratorio convenzionato e non le ho fatto fare gli esami qui), l'unica cosa è che lei ha una valore IGE PRIST variabile tra 1400/1600 (altissimo), potrebbe dipendere da questo la positività ?
leggo ora la sua risposte e io già jìho sospeso il glutine, la bambina sta molto meglio, feci ormali finalmente, senza emicrania da giorni e questa una mia impressione la bimba è molto più sgonfia...
e ora il dubbio mi assale, ma francamente la vedo così frizzante ..che non so cosa fare...

Re: IGG ANTIGLIADINA DEAMIDATA SIGNIFICATO X DIAGN? 4 Anni, 8 Mesi fa #6966

Salve, il test della bambina è stato eseguito presso il centro per lo studio della malattia celiaca presso umberto I di Roma. La bambina senza glutine ora a detta sua non ha più emicrania, feci solide e scure, non presenta dolori alle caviglie cosa che prima c'era in modo evidente.
Stare senza glutine per un po' male non fa, il problema è sapere se ha una gS O CELIACHIA senza gastro questo non potrò mai saperlo?o ci cono altri test?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.35 secondi
Page Design & Concept by