Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ulteriori analisi
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ulteriori analisi

ulteriori analisi 4 Anni, 8 Mesi fa #6954

Gentilissimo dottor Valitutti eccomi qui di nuovo a scriverle per darle le ultime informazioni in merito alla mia piccola di due anni e mezzo. Dopo aver seguito le linee guida dell'ospedale Riuniti di Foggia, a settembre 2014 ho iniziato la dieta senza glutine poichè a entrambi i controlli fatti dopo rotavirus pur non essendoci altra sintomatologia in corso le transaglutaminasi risultavano a 54 e l'antiedomisio positivo, dieta che è stata seguita fino a fine novembre inizi dicembre, quindi per pochissimo tempo, poichè dopo essermi sentita al telefono con lei decidemmo di reintrodurre il glutine ed effettuare nuovamente gli esami. Carissimo dottore, io alla fine di novembre ho ripreso a dare alla bimba una alimentazione a pieno regime di glutine, in data 16/02 ho eseguito nuovamente gli esami ma non al Riuniti di Foggia e gli esiti sono i seguenti Anti Edomisio + - - - Transaglutaminasi IgA 25.6; il resto dei valori mi riferisco a ferro, ferritina, proteina c reattiva, glicemia e quant'altro tutto perfettamente nella norma; inoltre il peso l'ho monitorato in questi mesi e non si è arrestato, come non si è arrestata la crescita in termini di altezza e soprattutto nessun sintomo nè intestinale nè extra. A questo punto dottore come si procede???? Che devo fare??? Anche perchè le dico la verità tutto al più mi aspettavo dei valori più alti vista l'interpretazione data dai medici del Riuniti ..... La ringrazio per la sua disponibilità
Samuela

Re: ulteriori analisi 4 Anni, 8 Mesi fa #7081

Causa imprevisto in ospedale, il dr. Valitutti potrà rispondere alla domanda solo in serata.
Ci scusiamo per il disagio.
Lo staff
Moderatore Forum Celiachia

Re: ulteriori analisi 4 Anni, 8 Mesi fa #7104

Ripeterei il prelievo tra due mesi e poi programmerei una biopsia intestinale per essere sicuri che non ci sia atrofia di mucosa intestinale (abbiamo avuto due riscontri di positività seppur a basso titolo di antitransglutaminasi ed ema, a questo punto conviene approfondire...)
Sono necessarie certezze istologiche per avviare la dieta senza glutine in questo caso
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: ulteriori analisi 4 Anni, 8 Mesi fa #7158

la ringrazio dottor Valitutti procedo ancora con dieta libera tra due mesi ripeto gli esami le farò avere notizie appena ripetiamo l'iter sierologico e in quella sede prenderemo accordi per la biopsia intestinale in quanto come già le anticipavo telefonicamente vorrei eseguire questo esame alla piccola presso il vostro centro. La ringrazio ancora e le auguro un buon lavoro
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi
Page Design & Concept by