Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

tachicardia e celiachia
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tachicardia e celiachia

tachicardia e celiachia 4 Anni, 8 Mesi fa #6968

Buongiorno io sono un celiaco di 46 anni, alto 1.70, peso 60kg, seguo dieta rigorosa senza glutine da 30 anni.
Il mese scorso (come 2 anni fa, ma avevo fatto solo ECG) e per quasi tutto il mese ho avvertito ripetuti casi di tachicardia, eli avverto solo quando sono a riposo (seduto, a letto).
Io pratico Danza Sportiva Agonistica da 4 anni e le visite mediche obbligatorie (per l’agonismo) non hanno mai rilevato alcun problema (sia sotto sforzo che non sotto sforzo).
Allego gli esami fatti.

Volevo sapere se ci può essere correlazione tra celiachia ed il mio caso sopra esposto, e se mi può indicare un cardiologo dal quale devo andare con tutti gli esami fatti (io abito a Busto Arsizio(VA), ma va bene anche a Milano o Varese).

La ringrazio e mi scuso se sono stato poco chiaro. Purtroppo il giorno 18/3/15 alle 18:00 sono ancora al lavoro e non so se riuscirò a seguire la diretta.

Grazie
Gugini Oscar

File allegato:

Nome del File: esami.pdf
Dimensione del File: 74 KB
Gugini Oscar
Ultima modifica: 4 Anni, 8 Mesi fa Da oscar.gugini.

Re: tachicardia e celiachia 4 Anni, 8 Mesi fa #7008

Per correttezza aggiungo che (nel frattempo) ho parlato con il dottore Federico Biagi (ospedale SanMatteo di Pavia) che mi seguì all'inizio del mio percorso senza glutine, il quale mi ha riferito che nel mio caso non può esistere correlazione tra la tachicardia e la celiachia sapendo che io faccio la dita rigorosa da tantissimi anni.
Gugini Oscar

Re: tachicardia e celiachia 4 Anni, 8 Mesi fa #7090

Causa imprevisto in ospedale, il dr. Valitutti potrà rispondere alla domanda solo in serata.
Ci scusiamo per il disagio.
Lo staff
Moderatore Forum Celiachia

Re: tachicardia e celiachia 4 Anni, 8 Mesi fa #7097

Concordo appieno con il dottor Biagi. la causa della tachicardia (se davvero presente) deve essere ricercata altrove. Purtroppo non so raccomandarle nessun centro cardiologico a Milano
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: tachicardia e celiachia 4 Anni, 7 Mesi fa #7179

Buongiorno dottore.
Solo adesso posso rigraziarla della sua risposta, in quanto solo da ieri potevo vedere le sue risposte sul Forum.
Il problema era di ordine tecnico, e tale problema è stato sbloccato solo ieri i tecnici del Forum.
Grazie ancora.
Gugini Oscar
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.33 secondi
Page Design & Concept by