Calendario Eventi

Novembre 2019
D L M M G V S
27 28 29 30 31 1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14862 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
19883 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia?
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia?

Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia? 4 Anni, 8 Mesi fa #7066

Salve dottore ... Allego il referto della mia biopsia nella speranza che lei possa aiutarmi... Non riesco a capire se sto sulla strada della celiachia... Gli anticorpi sono negativi.. Ho soltanto una leggera alterazione dell'anti gliadina... Continuo a mangiare con il glutine... Stando attenta ad eliminare lattosio e sorbitolo, essendo intollerante a tali proprietà . Continuo cmq a stare male con lo stomaco... Fitte... A volte coliche... Il medico da me consultato dice di non cambiare la mia alimentazione ... Ma di tenere sotto controllo gli anticorpi.. Nell'attesa di una eventuale positività.... Mha.... Sono scettica ... Perché continuo ad avere i miei disturbi... Grazie mille
image_2015-03-18-3.jpg

Re: Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia? 4 Anni, 8 Mesi fa #7085

Causa imprevisto in ospedale, il dr. Valitutti potrà rispondere alla domanda solo in serata.
Ci scusiamo per il disagio.
Lo staff
Moderatore Forum Celiachia

Re: Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia? 4 Anni, 8 Mesi fa #7100

Quali sono i suoi anticorpi antigliadina alterati?

Dal referto non si può concludere per celiachia perché, come sottolineato anche dalla anatomopatologo la diagnosi impone un chiaro correlato anatomo-clinico (anticorpi, sintomi).

Di sicuro c'è una gastrite da Helicobacter pylori che va trattata (consideri che il dolore epigastrico può anche essere attribuibile solo a questo)

Rivalutazione nel tempo degli anticorpi, eventuale determinazione del suo Hla, eventuale ripetizione tra un anno o due della intestinale mantenendo la dieta con glutine, sono tutte ipotesi di percorso da concordare con il suo gastroenterologo
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia? 4 Anni, 7 Mesi fa #7174

.... Io a novembre ho fatto la cura per l ' elicobacter.... Poi ho ripetuti gli esami ed erano negativi... Mi consiglia di fare di nuovo il breath test ? Pensavo di averlo debellato ... Per quanto riguarda gli anticorpi della celiachia... Avevo l anti gliadina igA alterati... Grazie mille dottore della sua cortesia

Re: Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia? 4 Anni, 7 Mesi fa #7175

A novembre ho fatto la terapia per l elicobacter... Pensavo da averlo debellato... Ho anche ripetuto gli esami ed erano negativi. Mi consiglia di ripetere il breath test? Per quanto concerne gli anticorpi della celiachia... Avevo gli igA .... Alterati... Me li aveva prescritti il gastrointerologo .... Grazie dottore per la cortesia

Re: Biopsia poco chiara .sulla strada della celiachia? 4 Anni, 7 Mesi fa #7176

A novembre ho assunto la terapia per l elicobacter... Credevo di averlo debellato .. In quanto ho ripetuto in un secondo momento gli esami ed erano negativi.. Mi consiglia di ripetere il breath test? Per quanto riguarda gli anticorpi della celiachia... L anti gliadina igA era alterata ... A breve ripeterò gli esami... Grazie mille
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi
Page Design & Concept by