Calendario Eventi

Giugno 2019
D L M M G V S
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 1 2 3 4 5 6

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14195 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
18906 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Test Genetico
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Test Genetico

Test Genetico 3 Anni, 8 Mesi fa #8375

Buonasera,

informandomi e raccogliendo esperienze di persone celiache vicino a me, ho notato che spesso un cattivo iter diagnostico può portare ad una esclusione della celiachia.

Sto approfondendo la mia situazione (IgA antitrans = 12 ed IgG antitrans = 0).

Mi è stato parlato di un test genetico, che potrebbe evitare ulteriori analisi. È consigliabile eseguire questo test ? Ha un alta attendibilità ?

Attendo un vostro gentile riscontro.

Grazie,

Gianluca

Re: Test Genetico 3 Anni, 8 Mesi fa #8377

Nel suo caso un test genetico non è indicato al momento. Più opportuno sicuramente è ripetere gli anticorpi antitranslgutaminasi IgA e dosare gli anticorpi antiendomisio IgA
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.
Ringraziano per il messaggio: gianluca.avanzo

Re: Test Genetico 3 Anni, 8 Mesi fa #8383

Grazie.

Re: Test Genetico 3 Anni, 8 Mesi fa #8409

Deve aggiungere anche quelle che le ho indicato in quanto fondamentali per la diagnosi
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: Test Genetico 3 Anni, 8 Mesi fa #8411

La ringrazio.
Le allego i risultati delle ultime analisi prescritte dal medico di base, provvederò ad eseguire anche quelle da lei consigliate.
Allegati:
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.38 secondi
Page Design & Concept by