Calendario Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10644 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14084 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Catarro e celiachia?
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Catarro e celiachia?

Catarro e celiachia? 2 Anni fa #8468

Buongiorno Dottore, vorrei sapere cortesemente se la produzione di muco quindi di catarro bloccato al naso e fronte è collegato alla celiachia curata però con una dieta rigorosamente priva di glutine.
Mio figlio è a dieta ormai da 15 anni (ora ha 16 anni). E' opportuno prendere quotidianamente fermenti lattici probiotici per mantenere un equilibrio intestinale? Grazie di cuore per la collaborazione. Cordiali saluti, buona serata.

Re: Catarro e celiachia? 1 Anno, 11 Mesi fa #8544

No, salvo che non ci sia una mancanza delle IgA (deficit di IgA ) associata non c'è alcuna predisposizione alle infezioni respiratorie.

Non ci sono indicazioni cliniche all'utilizzo di probiotici quotidianamente nel soggetto sano o celiaco a dieta senza glutine. ci sono prove scientificamente valide del loro utilizzo solo in particolari situazioni cliniche (gastroenterite acuta, diarrea da antibiotici)
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: Catarro e celiachia? 1 Anno, 11 Mesi fa #8567

GRAZISSIME MI HA CHIARITO LE IDEE
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.15 secondi
Page Design & Concept by