Calendario Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10646 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14086 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

SERPLUS COMPLEX
(1 Online) (1) Ospite
Hai mancato l'appuntamento con #AICmediconline? Qui troverai quello che c'è da sapere. Non perdere il prossimo incontro!
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: SERPLUS COMPLEX

SERPLUS COMPLEX 1 Anno, 11 Mesi fa #8577

Buonasera grazie innanzitutto per la disponibilità e aiuto che offrite a tutti noi. Mi hanno riferito che l' integratore SERPLUS COMPLEX fa miracoli . Contiene particolari sostanze che aiutano l'intestino e ho letto testimonianze di persone che sostengono di essere guarite dalla celiachia con le alfa- lattoalbumine . Cosa ne pensa Dottore compro in farmacia il SERPLUS COMPLEX . Si può provare? Ci sono controindicazioni ? GRAZISSIME

Re: SERPLUS COMPLEX 1 Anno, 11 Mesi fa #8590

NULLA GUARISCE DALLA CELIACHIA: meglio essere chiari sin da subito. La celiachia è una condizione cronica, con cui si deve convivere, per sempre. Riguardo al prodotto specifico (che non conoscevo), è un integratore proteico, dalle dubbie referenze scientifiche, che aumenterebbe il livello di serotonina (cosa che avviene peraltro regolarmente assumendo proteine animali e vegetali attraverso la normale alimentazione).

Se vuole pagare, comprando queste bustine, un teorico latte che costerebbe quindi 10 euro al litro (facendo la proporzione delle proteine sotto forma di globuline in esso contenuto) rimane libera di farlo.

Ma ripeto: NON GUARISCE DALLA CELIACHIA.
Dott.Francesco Valitutti
Esperto AIC

Nel caso di parere medico, questo non ha valenza di consulto medico. Il consulto telematico è una modalità parziale e insufficiente perché non può sostituire il colloquio, la visita e l'esame della documentazione.

Re: SERPLUS COMPLEX 1 Anno, 11 Mesi fa #8605

Peccato che molti non capiscano o non accettino la condizione permanente della celiachia! Questo serplus viene "pubblicizzato" in un gruppo fb che si chiama "Celiachia si può guarire" ! Il "dottore" in questione, tale Paolo Mainardi, sta già reclutando tantissime persone, compresi genitori di bimbi celiaci, per avviarli alla sperimentazione del serplus associati ad un pane, il primus. Alcuni celiaci stanno già introducendo glutine alla propria dieta, in associazione con serplus! Combatto, assieme ad altri, da mesi, per far si che non credano alle promesse di miracolo di questo farabutto, ma onestamente, mi rendo conto di riuscire a fare ben poco!

Re: SERPLUS COMPLEX 1 Anno, 11 Mesi fa #8609

Copio e incollo ciò che scrive il dott Mainardi


Alessio Fasano, dirige il più grosso centro al mondo sulla celiachia, dimostra che una elevata permeabilità intestinale PRECEDE i sintomi di TUTTE le patologie autoimmuni, quindi anche della celiachia. Il grosso errore che viene fatto su queste patologie è quello di considerarle come dovute ad un sistema immunitario impazzito. In realtà non è cosi e per scoprirlo non occorre leggere la recente letteratura, ma i testi di fisiologia 1, esame al primo anno di medicina. Così possiamo trovare che un sistema immunitario SANO produce NORMALMENTE anticorpi SBAGLIATI, ne produce il 97% della produzione (normalmente), poi nella loro maturazione elimina quelli sbagliati, 97 su 100 tra cui quelli contro i ns tessuti, inducendone la morte per apoptosi. Processo di morte controllato dal triptofano, quindi una "banale" disbiosi intestinale che mi riduce il tripotfano in indolo mi riduce la capacità di scremare gli anticorpi sbagliati, prodotti sbagliati da un sistema immunitario perfettamente funzionante. La cosa si aggrava se insieme alla disbiosi ho una elevata permeabilità intestinale (=infiammazione) in quanto in tal caso il sistema immunitario è fortemente stimolato a produrre anticorpi verso frazioni di proteine che sono entrate nel sangue troppo grosse, ovvero prima di essere utleriormente demolite. Il sistema immunitario "pensa" che provengano da cellule morte, quindi, giustamente, corre ai ripari stimolando una risposta infiammatoria per andare a riparare il danno. Oggi sappiamo che la reazione immunitaria della celiachia è nei confronti di un pezzo di gliadina troppo grosso, se riduciamo la permeabilità intestinale questo pezzo viene ulteriomente demolito in pezzi più piccoli che, entrando nel sangue, NON stimolano il sistema immunitario. Pertanto gli anticorpi così pericolosi per i celiaci non sono prodotti e non possono fare danni. Semplice, o meglio, troppo semplice.

Re: SERPLUS COMPLEX 1 Anno, 11 Mesi fa #8610

E ancora scrive. ....
la celiachia esiste come esistono le altre intolleranze. Gli studi di FAsano sono fantastici e hanno permesso a me e ad altri di capire molte cose, che Fasano sembra aver difficoltà a capire. Del resto quando questi studi sono stati finanziati da multinazionali è difficile dire loro che dalla celiachia si possa guarire banalmente. Comunque un po miope lo è, per esempio quando riporta che il 29% dei pazienti affetti da sclerosi multipla da lui esaminati hanno valori doppi di zonulina, un marker della infiammazione intetsinale da lui proposto come il migliore. Porta questo dato a conferma che anche nella SM, patologia creduta autoimmune, am che non è su base autoimmune, c'è una elevata permeabilità intestinale e non si accorge che il suo risultato dimostra esattamente il contrario: il 71% dei pazienti SM da lui esaminati ha valore di zonulina NORMALI, quindi non hanno una infiammazione intestinale, che come dice correttamente, precede i sintomi di tutte le patologie autoimmuni, quindi conferma che ls SM non è autoimmune.


Per favore, qualcuno lo fermi!

Re: SERPLUS COMPLEX 1 Anno, 11 Mesi fa #8622

Grazie di cuore per avermi risposto. Sono molto piu' tranquilla perchè ero combattuta e confusa. Gli articoli sono complessi, sinceramente ho capito poco ........cmq ho capito che il SERPLUS NON GUARISCE E NON AIUTA il fisico. GRAZIE PER I CONSIGLI.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.34 secondi
Page Design & Concept by