Calendario Eventi

Ottobre 2017
D L M M G V S
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Appuntamenti Forum

Written on 10/01/2014, 10:41 by Moderatore
 La psicologa ed esperta AIC Dott.ssa Francesca SAFINA risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
10644 0
Written on 11/05/2013, 09:46 by Moderatore
  Il medico ed esperto AIC Dott. Francesco VALITUTTI risponde alle vostre domande. Si ricorda agli utenti che il prossimo incontro si terrà mercoledì...
14084 0
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Consiglio conservazione Pane
(1 Online) (1) Ospite
Scopri le ricette degli altri e invia le tue in quest’area fatta apposta per lo scambio culinario. Ricordati di inserire gli INGREDIENTI, le indicazioni per la PREPARAZIONE, i TEMPI DI REALIZZAZIONE e il GRADO DI DIFFICOLTÁ scegliendo tra Facile, Medio, Difficile. Naturalmente non dimenticare di inserire una FOTO del piatto nel tuo post, renderai la consultazione molto più attraente!
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio conservazione Pane

Consiglio conservazione Pane 1 Anno, 3 Mesi fa #9831

Buonasera. Faccio il pane con la ZeroGlu della Imetec, lo conservavo in sacchetto di carta e in pochi giorni faceva punti di muffa all'interno. Ultimamente lo fascio prima in un canovaccio di cotone e poi lo metto dentro il sacchetto di carta,ma il problema resta. Chi mi può dare un consiglio? Grazie!!!!

Re: Consiglio conservazione Pane 1 Anno, 3 Mesi fa #9889

Ciao!
Anche io faccio il pane nella Zeroglu della Imetec. Una volta fatto il pane, ne conservo alcune fette/panini in un contenitore di plastica per la giornata e il giorno dopo e il resto congelo tutto (la pagnotta la taglio già a fettine). Al momento del bisogno tiro fuori il pane e lo passo nel tostapane: mi ritorna come appena fatto.

Per i panini utilizzo come unica accortezza quello di tagliarli a metà prima di surgelarli in questo modo nel tostapane vengono meglio (io utilizzo uno di quei tostapani/bistecchiera che si chiudono a libro ma hanno anche la possibilità di rimanere un pochino rialzati cosi i panini rimangono scongelati ma non schiacciati dal tostapane....).

Spero ti possa essere utile.
Ciaoooooo
Ringraziano per il messaggio: robyfaje

Re: Consiglio conservazione Pane 1 Anno, 3 Mesi fa #9909

Ciao.....anche io avevo pensato all'eventualità di congelarlo,però speravo ci fosse qualche "trucchetto" per conservarlo fuori frigo. Grazie comunque del consiglio,mi sà che lo farò. Buona giornata!!!!

Re: Consiglio conservazione Pane 1 Anno, 1 Mese fa #10112

Io facevo l'errore di scongelare il pane prima di passarlo al tostapane. Ho scoperto che il segreto per mantenere un buon pane è:
1) una volta fatto il pane aspettare che sia totalmente freddo. Una volta freddo tagliarlo a fette e congelarlo subito (io uso dei contenitori della Tupperware e non i sacchetti perché in un modo o l'altro del ghiaccio si forma all'interno, metto dei fogli di carta forno tra le fette nel contenitore).
2) quando voglio del pane tiro fuori dal congelatore la quantità che mi serve e metto il pane direttamente nel tostapane o nel forno.

Solo così si ha l'impressione di mangiare un pane appena fatto e non c'è nessun spreco!
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Page Design & Concept by